Con il termine implantologia s’intende l’insieme di tecniche chirurgiche atte alla riabilitazione funzionale dei pazienti il cui apparato dentale deve essere tutto o in parte ripristinato.

Mediante l’utilizzo degli impianti dentali si inseriscono chirurgicamente elementi metallici nell’osso mandibolare o mascellare per  permettere poi la connessione di protesi fisse o mobili che restituiscano la funzione masticatoria.

Obiettivi dell'Implantologia

  • Prevenire il riassorbimento osseo
  • Ripristinare le capacità masticatorie
  • Migliorare l’estetica e la fonetica

Attività di Implantologia

Lo Studio Carraro offre prestazioni di implantologia di alto standard qualitativo anche grazie all’utilizzo di attrezzature e tecnologie all’avanguardia.

La continua ricerca e perfezionamento delle tecniche, da un punto di vista materico, metodologico e tecnologico ha accreditato la pratica implantare con significativi dati clinico-scientifici. Test scientifici hanno infatti permesso alla tecnologia implantare di fare numerosi passi avanti.

Con una gamma completa di soluzioni per tutte le casistiche da affrontare, a ciascun paziente vengono proposte le tecniche più specifiche e performanti per garantire il risultato migliore sia sotto l’aspetto clinico che estetico.

Protesi fisse e mobili

Le protesi (fisse o mobili) sono talvolta necessarie per il ripristino di elementi dentari mancanti o compromessi sia da un punto di vista estetico che funzionale . Nei nostri studi vengono eseguite protesi di qualsiasi tipo, realizzate sia con tecniche tradizionali che moderne, a seconda della necessità e casistica.